Il microcredito è la tua possibilità concreta di sviluppare un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa senza garanzie reali. Le piccole aziende, i giovani professionisti possono ricevere finanziamenti per sostenere nuovi progetti e idee imprenditoriali innovative, coperti da una Garanzia Statale.
Il microcredito per le Imprese
Il microcredito imprese è rivolto a soggetti che desiderano avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale. Ecco perché per le imprese eroghiamo finanziamenti fino a 35.000 euro con una durata massima di 7 anni grazie al Fondo Nazionale di Garanzia e da Consorzi Fidi vigilati.
Il microcredito sociale
Il sussidio sociale ha come obiettivo quello di promuovere progetti di inclusione sociale e finanziaria destinati a persone che si trovano in condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale. I finanziamenti sono destinati all’ acquisto di beni o servizi necessari al soddisfacimento di bisogni primari.
Il microcredito per la formazione
Il sussidio per la formazione nasce per finanziare percorsi di laurea universitari, post universitari e agevolare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Finanzia integralmente corsi di formazione specialistici per migliorare le competenze professionali del lavoratore autonomo.